Un mondo più pulito… inizia dagli scarti che non sono rifiuti ma risorse ecologiche ed economiche preziose. E’ proprio questo il principio dell’economia circolare che da sempre ispira SAEC Group, partner di Maker Faire Rome 2024, pronta a presentare al Gazometro Ostiense le tecnologie ambientali innovative per un utilizzo più responsabile e sostenibile di quanto presente in natura e non solo.
Numerosi i motivi per i quali l’azienda ha scelto di partecipare alla Manifestazione, a cominciare dal desiderio di condividere con la grande community di innovatori e appassionati di tecnologia la visione di un futuro più green, presentando una serie di soluzioni avanzate e sostenibili per la gestione ottimale e consapevole degli scarti organici.
Essere presenti a Maker Faire Rome significa, infatti, per SAEC Group, “opportunità”:
Il pubblico che visiterà lo stand di SAEC Group a Maker Faire Rome troverà una presentazione dettagliata delle soluzioni innovative per la gestione degli scarti organici sviluppate dall’azienda. In particolare, Compostyle®, una tecnologia rivoluzionaria con le seguenti caratteristiche:
Ma non è tutto: lo spazio SAEC sarà anche un luogo “interattivo” dove i visitatori avranno la possibilità di testare in loco l’efficacia e il processo di Compostyle® – del quale verrà presentato un modello per le aziende e uno a uso domestico – inserendo gli scarti organici direttamente nel sistema e scoprendo così come i rifiuti organici vengono trasformati rapidamente in compost di alta qualità.
Grazie a Compostyle® ogni scarto diventa un tesoro e sono numerosi i benefici di questa tecnologia che consente di ridurre il volume di rifiuti organici inviati agli impianti di compostaggio tradizionali e alle discariche, ottimizzando così l’efficienza complessiva del sistema di gestione dei rifiuti. Inoltre, il fertilizzante di altissima qualità prodotto da Compostyle® diventa una risorsa preziosa per l’agricoltura e il paesaggismo, migliorando la salute del suolo e supportando pratiche sostenibili.
Ma i vantaggi dell’innovazione sviluppata da SAEC Group si contano anche a livello economico poiché vengono sensibilmente abbattuti i costi di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti: un grande valore aggiunto per le imprese e per le comunità urbane.
E sono numerosi i modelli di Compostyle® disponibili sul mercato, a dimostrazione del fatto che la tecnologia di SAEC Group è pensata davvero per tutti e tutti possono contribuire al cambiamento e alla costruzione di un futuro più sostenibile:
Vuoi essere anche tu protagonista del cambiamento? Vieni a conoscere il team di SAEC Group dal 25 al 27 ottobre al Gazometro Ostiense e scopri le nuove soluzioni biotecnologiche brevettate, innovative e sostenibili che l’azienda sta realizzando per costruire un mondo più sostenibile e circolare!