Blog Post

Eco News

Scuola green: educazione e biotecnologia per un futuro ecosostenibile

19 dicembre 2023

Nuovo titolo

Il progetto

Guidati dal Prof. Valerio Frau, un appassionato team composto da studenti e professionisti dell’Istituto Superiore Biotecnologico e Nautico “Calamatta” di Civitavecchia ha intrapreso un innovativo progetto educativo basato sul dispositivo Compostyle che attraverso l’uso delle più moderne biotecnologie trasforma gli scarti organici in terriccio organico naturale fertilizzante.

Queste giovani e brillanti menti, guidate dalla passione e dalla curiosità, si sono lanciate in un'avventura straordinaria per plasmare un futuro più verde e sostenibile per il nostro amato pianeta.

La tecnologia

Equipaggiati con il nostro dispositivo biotecnologico all'avanguardia Compostyle, questo gruppo di esploratori moderni ha abbracciato la missione di studiare il compostaggio e l'ecosostenibilità come chiavi fondamentali per un domani migliore.

Immersi tra i segreti del compostaggio, questi giovani scienziati in erba stanno trasformando gli scarti agro alimentari in risorse preziose. Ogni giorno, con il loro dispositivo biotecnologico, esplorano il mondo microscopico del suolo e studiano gli intricati processi che trasformano i resti alimentari organici in compost ricco e fertile.

La Scuola per il cambiamento

Un'opportunità di apprendimento pratica e un contributo concreto verso un futuro più luminoso. Con il dispositivo biotecnologico Compostyle, questi giovani ambasciatori dell' eco sostenibilità stanno dimostrando che il cambiamento inizia proprio dalle aule scolastiche!

Siamo entusiasti di seguire il loro percorso verso un futuro verde e sostenibile.

Un applauso a questi studenti "ecologici" e l'IIS "Calamatta" di Civitavecchia che si stanno impegnando nel rendere il mondo un posto migliore.

Condividi

Autore: Cinzia Nemeth 27 ottobre 2024
L'innovazione sostenibile e ecologica
Autore: Cinzia Nemeth 13 settembre 2024
Promuovere pratiche virtuose per un futuro più green e circolare: è la filosofia che da sempre ispira SAEC Group, partner di #mfr2024 Tra le soluzioni che verranno presentate dal 25 al 27 ottobre il sistema di compostaggio innovativo Compostyle®
Autore: Cinzia Nemeth 30 agosto 2024
Coniugare biotecnologie avanzate e collaborazioni strategiche per trasformare scarti organici in terriccio fertilizzante naturale.
Autore: Cinzia Nemeth 25 giugno 2024
Rendi il tuo locale un modello di eco-sostenibilità con Compostyle®!
Compost Domestico sconto tari
Autore: Cinzia Nemeth 24 giugno 2024
Usa Compostyle® anche tu e potresti ottenere uno sconto sulla TARI
Autore: Cinzia Nemeth 13 giugno 2024
Compostiera Domotica con TechLabSomaschi
Autore: Cinzia Nemeth 20 maggio 2024
Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili
Autore: Cinzia Nemeth 16 maggio 2024
La gestione degli scarti alimentari domestici e fauna selvatica nel territorio del parco
24 aprile 2024
Riciclo organico, il futuro è oggi
Autore: Cinzia Nemeth 22 marzo 2024
COMPOSTAGGIO - Guidati dal Prof. Valerio Frau, studenti e professionisti dell’Istituto Superiore Biotecnologico e Nautico “Calamatta” di Civitavecchia hanno intrapreso un innovativo progetto educativo basato sul dispositivo denominato “Compostyle”, messo a punto dall’azienda Saec Group srl, che attraverso l’uso delle più moderne biotecnologie trasforma gli scarti organici in terriccio organico naturale fertilizzante. Si tratta di una compostiera digitale “casalinga”, se così si può dire, perché rispetto alle più comuni compostiere è di dimensioni inferiori ed ha un design accattivante, molto simile ad un comune elettrodomestico. La compostiera digitale è stata presentata ufficialmente questa mattina nell’aula magna dell’istituto Calamatta, con una dimostrazione pratica al pubblico presente del funzionamento dell’apparecchio già presente in diverse scuole, comuni e case.
Mostra altro
Share by: