Guidati dal Prof. Valerio Frau, un appassionato team composto da studenti e professionisti dell’Istituto Superiore Biotecnologico e Nautico “Calamatta” di Civitavecchia ha intrapreso un innovativo progetto educativo basato sul dispositivo Compostyle che attraverso l’uso delle più moderne biotecnologie trasforma gli scarti organici in terriccio organico naturale fertilizzante.
Queste giovani e brillanti menti, guidate dalla passione e dalla curiosità, si sono lanciate in un'avventura straordinaria per plasmare un futuro più verde e sostenibile per il nostro amato pianeta.
Equipaggiati con il nostro dispositivo biotecnologico all'avanguardia Compostyle, questo gruppo di esploratori moderni ha abbracciato la missione di studiare il compostaggio e l'ecosostenibilità come chiavi fondamentali per un domani migliore.
Immersi tra i segreti del compostaggio, questi giovani scienziati in erba stanno trasformando gli scarti agro alimentari in risorse preziose. Ogni giorno, con il loro dispositivo biotecnologico, esplorano il mondo microscopico del suolo e studiano gli intricati processi che trasformano i resti alimentari organici in compost ricco e fertile.
Un'opportunità di apprendimento pratica e un contributo concreto verso un futuro più luminoso. Con il dispositivo biotecnologico Compostyle, questi giovani ambasciatori dell' eco sostenibilità stanno dimostrando che il cambiamento inizia proprio dalle aule scolastiche!
Siamo entusiasti di seguire il loro percorso verso un futuro verde e sostenibile.
Un applauso a questi studenti "ecologici" e l'IIS "Calamatta" di Civitavecchia che si stanno impegnando nel rendere il mondo un posto migliore.